Yamaha e Team Lewis

Yamaha Motor Italy sceglie Team Lewis Italia per la gestione delle attività di PR tradizionali e digital.

Yamaha e Team Lewis
Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe NV – filiale Italia.

 Milano, 10 gennaio 2024 – Yamaha Motor, tra le aziende leader nell’industria motociclistica mondiale, ha scelto di affidarsi a TEAM LEWIS, agenzia di comunicazione e marketing globale, per la gestione delle attività di comunicazione in Italia, con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento e gestire relazioni con media e influencer.

Fin dalla sua fondazione nel 1955 in Giappone, la mission di Yamaha Motor è stata quella di offrire a tutti la possibilità di vivere l’esperienza Kando, parola giapponese che descrive la profonda soddisfazione mista a entusiasmo che regalano prodotti e servizi eccezionali per valore, qualità e prestazioni.

Presente in Europa dal 1968, il brand sta registrando una crescita costante nell’area EMEA e ha scelto TEAM LEWIS per gestire la comunicazione strategica nel mercato italiano. L’agenzia, in particolare, guiderà le attività quotidiane di ufficio stampa e media relations, supportando inoltre Yamaha Motors in occasione di eventi, lanci di prodotto e fiere. TEAM LEWIS si occuperà anche delle influencer relations, costruendo un rapporto a 360° con i maggiori key opinion leader di settore. Compito dell’agenzia sarà inoltre quello della gestione del parco stampa e dei test ride.

Grazie a questa nuova collaborazione, TEAM LEWIS consolida ulteriormente la propria expertise in campo automotive, arricchendo con un nome prestigioso come Yamaha il portfolio di clienti operanti nel settore, quali DKV Mobility e Petronas Lubricants International.

"Nel panorama attuale, le relazioni pubbliche rivestono un ruolo di primaria importanza perché plasmano la percezione e l'immagine aziendale, costruendo e supportando credibilità e autorevolezza. Siamo felici di scendere in pista con TEAM LEWIS, agenzia internazionale con expertise nel settore automotive, per poter – grazie ad attività di PR tradizionali e digitali - esplorare insieme nuovi territori e raggiungere importanti traguardi" ha commentato Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe NV – filiale Italia.

teamlewis.com