TROFEO REGIONE CAMPANIA SURFCASTING ACSI 2025
Dopo il rinvio causa meteo avverso del giorno 9 novembre 2025 , il Trofeo regione Campania surfcasting ACSI 2025 si è disputato in una bella domenica calda e soleggiata domenica 16 nel primo pomeriggio.
Campo di gara ben collaudato e molto tecnico e mare pressoché calmo per una serata che faceva presagire una dura lotta per il titolo di Campione del Trofeo Regionale .
Partecipanti da tutta la regione, compreso ragazzi da Caserta e Benevento, i quali con spirito di sacrificio hanno superato i 100 chilometri di percorrenza per arrivare puntuali alla gara!
Prima battute di pesca alle ore 17:00 con catture sotto misura di boghe e grufolatori, poi il nulla cosmico serpeggiava tra i garisti.
Il lato destro del campo gara iniziava il suo risveglio dopo oltre un'ora di gara con qualche mormora e qualche lecce stella, mentre il lato del campo vicino alla foce era del tutto sterile e apatico.
Metà gara scoppiettante per il buon Alessandro Silvano (Rosa dei Venti asd) al box 18 che pareva avviato ad un buon risultato ma subito seguito dall'ottimo Leo Senatore (Freelance) che catturava un sugarello da ben 37 centimetri e ipotecava almeno il premio della preda più grande .

Fine gara ed ultima ora dedicata alla rimonta, e infatti il bravo Domenico Cefaliello (Freelance) al box 12 riusciva a dare una continuità alla sua azione e addirittura per una esigua manciata di centimetri ad aggiudicarsi il secondo gradino del podio.
Sornione e costante andava ad aggiudicarsi il titolo di Campione del Trofeo Regione Campania ACSI 2025 il bravissimo Luca Cappuccio (Rosa dei Venti asd) che con ben 9 catture e cm 137 di pescato era ben distante dagli altri concorrenti .

Da segnalare gli ottimi piazzamenti dei concorrenti di casa, Di Serio Vincenzo e Benito risposi in forza al Fisherman club Salerno con il 5° ed il 7° piazzamento in classifica assoluta.
Bella gara, bellisima festa finale con buffe , fuochi pirotecnici ma soprattutto tanta amicizia e condivisione in attimi di assoluta spensieratezza.
A salutare tutti i partecipanti il presidente del Fisherman Club Salerno, Antonio Venosi, che oltre ai ringraziamenti istituzionali, invitava a seguire le avventure di pesca sportiva sulle pagine social e sulle riviste specializzate che ci onorano di raccontare il nostro divertimento e la nostra passione.
Alla prossima edizione del Trofeo e un arrivederci al 2026.

Commenti ()