L’idea di creare un nuovo marchio di scarpe tecniche per la pesca e la nautica è nata proprio in Sardegna, dall’incontro tra la comunità dei pescatori isolani e Stephen Palmer, proprietario di Overland Shoes. Originario del Sud Africa, Stephen ha girato tutto il mondo grazie alla pesca ed ha maturato la forte convinzione che la salvaguardia dei mari sia l’unico modo di garantire alle generazioni future di poter condividere le sue stesse passioni. Il marchio Strike è stato ufficialmente presentato al recente Pescare Show di Rimini e verrà distribuito da Scorziello Sasa. Strike nasce dopo anni di ricerca su materiali ecologici ed è un marchio che unisce la passione per la pesca e la grande esperienza di Stephen Palmer con l’ambizione che dovremmo tutti condividere per un oceano più sano. In quest’ottica la partnership con Igfa dimostra il forte impegno concreto per oceani più sani.
Leggi il prossimo

Le Trote di Gioele
Non è facile parlare di pesca in acque dolci quando si vive su un’isola circondata dal mare. Ma se c’è una pesca che storicamente è legata alle acque interne di montagna e ne racchiude storia e un fascino tutto proprio, quella è sicuramente la pesca alla trota.

Spigola Fuori Stagione
Nel surfcasting capita di avere piacevoli sorprese. Ma una spigola pescata con afa e mare piatto di sicuro non era nei miei piani.

Trofeo Open di Drifting Ischia Big Tuna 2025
Il 10 agosto scorso si è svolto l’annuale Trofeo open di pesca in drifting Ischia Big Tuna, valevole quale prova selettiva provinciale Fipsas. La gara, come tutti gli eventi griffati Asd Ischia Fishing, è stata supportata da Fondazione Smile House e si è consumata, dopo un rinvio di una
Commenti ()