Novità di Dicembre

Novità di Dicembre

Yamaha a Varazze per “Porti aperti”


Nei giorni 22 e 23 ottobre la marina di Varazze ha ospitato per l’evento Yamaha Porti Aperti, 15 package tra imbarcazioni Cap Capelli e Jeanneau e battelli Tempest Capelli, con le relative motorizzazioni fuoribordo Yamaha; inoltre era presente un velocissimo Intrepid 475 con la super motorizzazione di 4 fuoribordo F 350 Yamaha, a disposizione del pubblico. Questa, che possiamo definire “Festa d’autunno Yamaha”, ha assunto negli anni una dimensione notevole, basti pensare agli oltre 1000 test effettuati; alle 17 persone dello staff Yamaha motor Italia a disposizione (driver, addetti hospitality); ai 4000 litri di carburante utilizzato; alla montagna di prodotti dell’appetitosa linea “0-24”, offerti da Beretta Salumi. Il Porto aperto di Varazze, nonostante le incertezze del momento, continua ad essere un momento di confronto molto apprezzato dal pubblico che vive con entusiasmo l’esperienza di uscire in mare con un’imbarcazione.
Info: www.yamaha-motor.it

Autopiloti Simrad AP70 e AP80


Gli autopiloti  Simrad AP70 e AP80 sono efficaci, attendibili e sicuri, con un sistema di controllo estremamente user-friendly, adatto a ogni tipo di imbarcazione. Costruiti con un’elettronica all’avanguardia, dispongono di un software dalle incredibili potenzialità di networking, e sono semplici da installare. Naturalmente è possibile integrare gli autopiloti AP70 e AP80 con un’ampia gamma di sistemi, grazie alle varie combinazioni possibili tra computer autopilota e interfacce specifiche, che permettono l’integrazione totale con timone, pompe, ecc. Simrad AP70 e AP80 sono stati progettati con soluzioni modulari, così da rendere possibile la costruzione di un sistema personalizzato per le esigenze specifiche di ogni imbarcazione. Installazione semplificata, networking, e affidabilità sono caratteristiche essenziali per la piattaforma di controllo della barca.
Info: www.simrad-yachting.com

Fpt C90 da Record


Il propulsore Fpt C90 650 è un vero e proprio leader di categoria, con eccezionali doti di potenza, silenziosità, affidabilità ed efficienza. Questo inedito 6 cilindri in linea di 8,7 litri, infatti, dispone di una distribuzione con 4 valvole per cilindro e di un raffinato sistema di alimentazione con iniezione common rail di seconda generazione a gestione elettronica ed integrazione del rail all’interno del coperchio testata, con indubbi vantaggi per sicurezza e silenziosità. Il C90 650 raggiunge una potenza massima di 650 cavalli a 2.530 giri/min, con una coppia motrice di ben 2.152 Nm a 1.700 giri/min. Testimonianza concreta della grande efficienza del C90650 è anche il valore particolarmente elevato della sua potenza specifica, di ben 74,71 CV/litro, la più elevata della sua categoria. La tecnologia d’avanguardia con cui è stato concepito e realizzato il nuovo C90 650 ha permesso di coniugare prestazioni sportive e consumi specifici contenuti (228,5 g/kwh). Quelli del record di Buzzi erano due Isotta Fraschini V12 da 1300 HP e 20 litri di cilindrata ad iniezione meccanica. Con questi motori, lo scorso settembre, Mario Invernizzi a bordo del FB48 STAB ha battuto il record di percorrenza Montecarlo - Venezia (22h 13’ 17), superando il precedente record del 1994 detenuto da Fabio Buzzi, di ben 4 nodi sulla velocità media, consumando soltanto 5355 litri di carburante anziché 10800. Un risultato tutto italiano che sottolinea oltre alla bravura dei piloti, il primato tecnologico dei motori Fpt Industrial, dello scafo FB design e delle eliche Radice.
info: www.fptpowertrain.com