Le novita' di giugno da tutte le aziende.

Le novita' di giugno da tutte le aziende.
Il cantiere nautico Pieffe boats nasce in tempi recentissimi a Roma, dalla volontà di alcuni operatori già specializzati nel settore ed interessati a promuovere la piccola e media nautica da diporto, proprio in un momento particolarmente difficile per l’economia mondiale. La produzione Pieffe Boats punta su una serie d’imbarcazioni semplici ma complete, studiate per navigare lungo costa, anche con motorizzazioni al limite del “senza patente”, ma soprattutto commercializzate a prezzi decisamente interessanti, grazie ad una promozione che accompagnerà l’esordio degli scafi per tutta la stagione nautica 2011. Primi esemplari a scendere in acqua sono la Pieffe 510 e la Pieffe 550, due open pienamente carrellabili su strada. Per entrambi i modelli, in coperta, oltre a diversi gavoni, troviamo un prendisole prodiero, una console di guida centrale ed un divano poppiero per tre persone. La carena permette una motorizzazione di 40 cavalli invece dei 115 massimi, con prestazioni veramente importanti (oltre 29 nodi con uno Yamaha F40 per la Pieffe 510 e 40 nodi con un 115 cavalli la Pieffe 550). Disponibili poi a catalogo svariati accessori che permettono di completare a proprio piacimento le imbarcazioni.
Info: Pieffe boats - tel. 06.50934815 - 393 9886955
Livrea candida, rollbar generoso e impianto di propulsione, sono i punti interessati del restyling 2011 del Bwa 40 WL, in ossequio alla prevista evoluzione del progetto. In coperta abbondano le aree prendisole: a prua con due cuscini sulla tuga e sul pagliolo; a poppa, proiettato sulla spiaggetta, con un cuscino modellato sulle linee esterne e del pozzetto. Il divano, ad arco di cerchio, guarda verso prua ed è protetto, così come la doppia seduta di pilotaggio, da un roll bar importante e sinuoso che incorpora un tendalino parasole rivolto a poppa. Al centro del pozzetto, anche il mobile cucina, completamente attrezzabile e fornito di un tavolo a ribaltina. Gli interni sono articolati in due locali e sono personalizzabili. La grande cabina, utilizzabile come dinette, con tavolo e divani, durante il giorno, di notte può trasformarsi in cuccetta matrimoniale. Il bagno è dotato di doccia con carabottino di teak. Gli arredi sono laccati a specchio e l’allestimento prevede tra l’altro l’aria condizionata, l’impianto di acqua calda, il fabbricatore del ghiaccio, il televisore Lcd con Dvd, l’impianto Hi-Fi, le luci led e la cromoterapia. Le carena è rinforzata con fibre di Kevlar per la navigazione in alto mare.Il nuovo equipaggiamento tecnico si compone di due unità turbodiesel CMD QSD 4.2 da 350 cavalli con piedi poppieri. Le prestazioni sono da vera sportiva con una velocità massima di 45 nodi, ma i consumi sono assai contenuti (28 l/h a 25 nodi) per una considerevole autonomia (445 miglia).
Info: Bwa tel. 02 98278901
E' appena arrivato in libreria “Fari di Sardegna” il nuovo libro fotografico delle Edizioni Enrico Spanu. È un viaggio in senso orario alla ricerca di tutti i fari dell'isola attraverso gli scatti d’autore di diversi fotografi isolani. Ottimo il rapporto qualità prezzo per questo libro in formato cm 17x24, con 96 pagine a colori, copertina cartone accoppiato con plastificazione, con testi in italiano ed inglese, in vendita a soli 12,00 euro.
Nasce ad Ancona il Cantiere delle Marche, un’impresa che realizza yacht dislocanti, dai 21 ai 40 metri, in acciaio ed alluminio, con eccellenti caratteristiche navali e costruttive, dettagli progettuali utilizzati su barche di più di 40 metri, e motori realizzati per un funzionamento 24/7. Già tre clienti hanno infatti riconosciuto i valori del Cantiere e dei propri progetti e hanno ordinato i propri yacht “Darwin class”. Due 86 piedi ed un 82 piedi (a propulsione ibrida) sono già in costruzione e saranno consegnati ai fortunati armatori tra il 2011 e la primavera 2012.
Info: 071.206705
Dal design intuitivo per la visualizzazione delle informazioni, gli strumenti multifunzione MID 110 sono installabili a corredo dell'autopilota GSC110 o di un display multifunzione Geonav. Lo strumento può supportare più di 100 applicazioni in formato NMEA0183 e NMEA2000, per visualizzare i dati da qualsiasi sensore. Inoltre, consente di allineare i dati con l’antenna Geonav GPS 50, con il sensore bussola GHRS1, con i sensori del motore o con altro dispositivo compatibile. È possibile installare più strumenti MID110 per visualizzare simultaneamente i dati di cui si ha bisogno durante la navigazione.
Info: tel. 0584 4396700