Garmin: nuovi formati per la serie Gpsmap 9000

Garmin: nuovi formati per la serie Gpsmap 9000

Garmin, il produttore di elettronica di bordo più innovativo e riconosciuto al mondo, annuncia oggi il lancio della nuova serie GPSMAP® 9000xsv, la linea di chartplotter di alto livello pensata per offrire prestazioni elevate, affidabilità e integrazione completa a bordo. Disponibili con schermi touchscreen da 10, 13 e 17 pollici, i nuovi chartplotter combinano una qualità straordinaria con risoluzione fino a 4K a un nuovo modulo ecoscandaglio integrato con tecnologia xCHIRP e Rapid Return™.

I nuovi display da 13 e 17 pollici portano la risoluzione 4K su chartplotter di medie dimensioni. Sono inoltre dotati della  nuova tecnologia di retroilluminazione Mini LED, che assicura elevata luminosità e contrasto ottimale anche in piena luce, garantendo una visibilità ancora più chiara e dettagliata. 

La nuova connettività Wi-Fi® a 2.4 e 5 GHz consente di eseguire aggiornamenti cartografici e software ancora più rapidamente, grazie all’app ActiveCaptain®, semplificando in questo modo l’esperienza utente.
Per gli appassionati di pesca più esigenti, la combinazione tra ecoscandaglio UHD integrato con tecnologia xCHIRP e la funzione RapidReturn™ garantisce marcature estremamente dettagliate e una frequenza di aggiornamento pari al doppio rispetto ai modelli precedenti. 

La serie GPSMAP 9000xsv si distingue anche per la capacità di integrarsi perfettamente con l’intero ecosistema di bordo. Grazie alla rete ad alta velocità Garmin BlueNet™, è possibile connettere chartplotter, radar, telecamere, trasduttori e domotica con semplicità, godendo della rete da 1 Gigabit ancora più performante.

La compatibilità con le cartografie Garmin Navionics+™ e Garmin Navionics Vision+™ consente una navigazione avanzata con funzionalità evolute, come Auto Guidance+1, relief shading, immagini satellitari e molto altro, per trasformare ogni momento in barca in un’esperienza rilassante e indimenticabile.

Per chi insegue il vento, la funzione SailAssist™ mette a disposizione strumenti evoluti come laylines, indicazioni su intensità e direzione del vento, grafici delle tendenze e altre funzioni pensate per ottimizzare la rotta e le manovre, in crociera e in regata.

Con OneHelm™, tutte le operazioni di bordo possono essere gestite da un unico display, integrando i sistemi di domotica Garmin EmpirBus™ e le soluzioni di automazione di terze parti, per un controllo intuitivo e personalizzabile.

Il design in vetro edge-to-edge dona ai dispositivi un’estetica moderna ed elegante, perfettamente adattabile a qualsiasi console. I chartplotter possono essere installati sia a incasso che a filo, garantendo massima flessibilità e un’integrazione perfetta con il layout della plancia. La versione da 10 pollici, inoltre, offre in confezione anche una staffa per un montaggio ancora più semplice e flessibile.

La serie GPSMAP 9000xsv sarà disponibile da novembre, con un prezzo consigliato al pubblico a partire da €3.699,99 iva inclusa.

garmin.com LinkedIn, Instagram e Facebook.