Garmin On Board

Garmin, il produttore di elettronica di bordo più innovativo e riconosciuto al mondo, annuncia il lancio di Garmin OnBoard™, un evoluto sistema di sicurezza che combina il rilevamento wireless Uomo a Mare (MOB) con lo spegnimento automatico dei motori, eliminando l’uso dei classici kill cord. Il risultato è una maggiore libertà di movimento a bordo, con un livello di sicurezza ancora maggiore.
I tag wireless MOB rappresentano una soluzione evoluta per garantire la massima sicurezza a bordo. Progettati per adattarsi a ogni esigenza, possono essere indossati al polso, agganciati a un moschettone o fissati a un portachiavi galleggiante, offrendo praticità e libertà di movimento. Ogni tag può essere configurato come comandante o equipaggio/ospite, consentendo di personalizzare la risposta dei plotter, del motore e della domotica di bordo in base al ruolo di chi lo indossa.
In caso di caduta in mare, il sistema registra automaticamente un waypoint sul chartplotter e attiva un allarme acustico per avvisare immediatamente l’equipaggio, facilitando un intervento rapido e preciso. Se a cadere fuori bordo è il comandante, il motore si arresta, prevenendo situazioni di pericolo. Inoltre, il tag del comandante permette anche di disattivare manualmente il motore con un solo gesto, assicurando massima sicurezza e controllo in ogni manovra.
Grazie alla possibilità di collegare fino a otto tag attivi contemporaneamente, il sistema offre una protezione completa e personalizzabile, perfetta per ospiti ed equipaggi di leisure yacht ma anche per imbarcazioni sportive e da pesca. Un mix di tecnologia, affidabilità e semplicità d’uso che eleva gli standard di sicurezza per tutti coloro che vivono il mare con passione e responsabilità.
Più libertà e sicurezza con Garmin OnBoard
Garmin OnBoard si collega direttamente ai chartplotter delle serie GPSMAP e ECHOMAP, permettendo di configurare, associare e gestire i tag MOB in modo semplice e immediato. Grazie alla tecnologia wireless, i tag offrono massima libertà di movimento a bordo, una sicurezza ancora maggiore ed eliminano le limitazioni dei classici kill cord fisici.
Ogni tag è alimentato da una batteria progettata per durare un’intera stagione nautica, riducendo al minimo la manutenzione. Garmin OnBoard si integra con facilità su qualsiasi imbarcazione dotata di interruttore di arresto motore e un chartplotter Garmin compatibile.
Garmin OnBoard è disponibile da subito a un prezzo consigliato al pubblico di € 649,99 Iva inclusa. I tag MOB aggiuntivi sono acquistabili separatamente al costo di € 169,99 ciascuno.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito e le nostre pagine LinkedIn, Instagram e Facebook.
Commenti ()