Focus sull'Eging con Over Fishing Circeo
La promessa è un giornata interamente dedicata alla pesca ai cefalopodi con la tecnica dell’eging. E a farla è l'Over Fishing Circeo, l'instancabile sodalizio guidato dal travolgente Gino Anastasia, con la collaborazione di Pro Loco e Il Maestrale Pesca. Tutto si svolgerà a San Felice Circeo, in Piazza Lanzuisi, domenica 8 marzo a partire dalle ore 9:30.
L’iniziativa nasce per valorizzare l’eging come disciplina tecnica, promuovere una pesca consapevole e rispettosa dell’ambiente e infine creare un momento di incontro e confronto tra appassionati del mare. L’evento è aperto a tutti, sia a chi desidera avvicinarsi a questa tecnica, sia ai pescatori più esperti.
Durante l’incontro, imperniato sulla pesca da riva - ideale per chi pratica eging lungo scogliere, moli e strutture costiere - verranno illustrate tecniche e attrezzature dedicate esclusivamente alla cattura di seppie, polpi e calamari, utilizzando solo esche artificiali da eging, per esaltare l’aspetto tecnico della disciplina e garantire uniformità di approccio.
Eging Circeo è prima di tutto condivisione, passione e continua ricerca tecnica.
I posti sono limitati a 60 partecipanti, scelta pensata per garantire una gestione ordinata e sicura della manifestazione.
Sono previsti premi per tutti i partecipanti, oltre a premi speciali.
Quota di iscrizione è 10 euro e comprende: premio per tutti i partecipanti, diploma di partecipazione e buffet finale
info e iscrizioni:
Pro Loco - tel. 0773 547770
Over Fishing Circeo - Gino - tel. 347 3733103
Il Maestrale - Piero - tel. 347 375 7660
Commenti ()