De Silvestri Chiude con un Poker

De Silvestri Chiude con un Poker

Ancora pieno di adrenalina, dopo due giorni, davanti a me il vincitore degli Assoluti di pesca in apnea, edizione 2014. L’altra notizia è che non ne vincerà altri: De Silvestri ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni. E questa è un’altra vittoria.
Te l’aspettavi?
Me l’aspettavo? Allora…io speravo…il mio obiettivo era vincere il Campionato, non era partecipare, perché lo volevo mettere come punto della mia carriera: mi serviva vincere, ma non per dire: ne ho vinti quattro piuttosto che tre, ma per chiudere con una vittoria, perché non è da tutti dire: rinuncio.
Hai annunciato il tuo ritiro il giorno della tua gara più bella: hai stabilito un record con un pieno di 200 punti in due giornate, hai fatto il doppio di quello che hanno fatto, messi insieme, il secondo e il terzo; sei in splendida forma, tutto fa pensare che potresti vincere ancora. Eppure, con le gare hai chiuso. Perché?
Per vari motivi, soprattutto perché bisogna avere degli stimoli e io gli stimoli li stavo un po’ perdendo, non avevo più tanta voglia. Ci sono un sacco di campioni che hanno continuato e continuano a gareggiare con risultati sempre più mediocri, offuscando così il ricordo che avevano quando erano all’apice della carriera. Secondo me non ha senso. Io potrei andare avanti ancora due o tre anni, a fare le gare…
Ridendo, probabilmente…
Sì, però, e se poi non mi va bene? Magari faccio un terzo, poi faccio un decimo, poi un ventesimo…

Continua a leggere sul giornale...