Canna d'Oro 2025

Canna d'Oro 2025

Trentanove edizioni della Canna d'Oro. Il 2025 sta per finire ma apre le porte a un traguardo storico sempre più vicino per la gara più longeva d'Europa e aspettiamo già i quaranta.

La Canna d'Oro è la prima manifestazione che ha adottato la formula rally, dove le squadre possono scegliere la postazione in funzione delle condizioni meteo.

La Canna d'Oro promuove con successo e sempre più proseliti il surfcasting duro e puro, quello con le onde e i pesci più grossi. E lo fa attraverso 3 manche di pesca in notturna nelle spiagge della Sardegna settentrionale, nei lidi che vanno da Olbia a Alghero.

La Canna d'Oro ha scoperto la location ideale, ormai da diversi anni. E' l'Hotel Montiruju a Santa Maria Coghinas. Un villaggio che sembra ideato per i pescatori e eventi come questo, capace di ospitare centinaia di persone senza rinunciare a comfort e cortesia ma anzi proporre alta qualità a tavola.

Mario Ruggiu, terzo classificato; Massimiliano Cabras, vincitore della passata edizione della Canna d'Oro; Manuel Chessa, terzo classificato.

programma

Andrea Spanu con due lecce stella pescate a Marina di Sorso.

regolamento