La Canna d'Oro 2023

La più longeva gara di surfcasting giunta alla XXXVII edizione, si conclude alla grande con tante conferme e un giovane outsider grandissimo vincitore.

Guardatelo bene, nella foto d'apertura. Sorride come se già pensasse... Siamo all'Hotel Montiruju di Santa Maria Coghinas, alla Canna d'Oro 2023. Dicembre è agli inizi e per tre notti quasi 150 concorrenti calcheranno le spiagge del nord Sardegna. Da Alghero a Santa Teresa Gallura. Divisi in squadre da tre elementi proveranno a prendere la preda più grossa. Ma adesso guardate la foto che segue: vi ricorda qualcuno?

Da sn: Manuel Chessa, presidente del Larus club Sassari, il neo campione e Piergiacomo Lupino, direttore di gara e speaker.

Certo! E' Mattia Pira, lo stesso giovane che in esordio avete visto sorridente in auto mentre aspetta che il direttore di gara gli dia l'ok per la partenza. E' lo stesso che vedete anche nella foto sotto, sul gradino più alto del podio.

Da sn: Antonio Arru, vicepresidente del Larus club, Pietro Carta, terzo classificato, ancora Il bravissimo Mattia e Francesco Sainas, cagliaritano, tesserato con l'Asd Controcorrente surfcasting.

Ed è sempre lui, in compagnia dei suoi compagni, tutti tesserati col Blue Fish Team Sassari, Giovanni Gusai e Mirko Casu, quest'ultimo già campione italiano della specialità, per l'occasione primi nella classifica a squadre.

da sn: Giovanni Gusai, Mattia Pira e Mirko Casu, primo box classificato.

Di seguito alcune immagine di pesca e della premiazione. Un report completo della Canna d'Oro edizione 2023, potrete leggerlo prima nelle pagine di Mondo Pesca e successivamente sul sito.