Campionato italiano Surfcasting 2025
Alessandro Oricchio è in testa al Campionato italiano di surfcasting dopo la prima prova di ieri sera.
Si è disputata ad Alcamo Marina la prima manche del 35° Campionato Italiano Individuale Seniores di Surf Casting 2025, organizzata della Fipsas. Il campo gara trapanese ha accolto gli atleti con condizioni meteo-marine favorevoli: mare calmo e una leggera brezza di scirocco che, pur presente, non ha inciso in maniera significativa sull’azione di pesca.

Nonostante l’assetto ideale, il pescato si è rivelato più avaro del previsto. Le prede hanno faticato a entrare in attività e persino lo scirocco, spesso protagonista nelle battute costiere, sembrava “spaventato”, lasciando la scena a sporadiche catture. Scarse le risposte delle lecce stella, mentre a risollevare la classifica ci hanno pensato soprattutto le mormore, vere padrone di questa prima parte del campionato.

Al termine della gara, la classifica provvisoria vede Alessandro Oricchio (Barracuda Asd in testa, grazie a un’ottima prova da 2.947 punti e 28 catture. Seguono da vicino Mirko Pulvirenti (Surf Competition Asd e Manuel Marcheggiani (Beachman Club Adriatico Asd protagonisti anch’essi di una manche solida in un contesto tecnico e selettivo.
Si chiude così la prima manche di Alcamo Marina, lasciando aperti pronostici e ambizioni per il prosieguo del Campionato Italiano 2025. Gli atleti torneranno in spiaggia con la consapevolezza che ogni dettaglio potrà fare la differenza.











Commenti ()