Anteprima Genova 2012

Anteprima Genova 2012

A pochi giorni dal più grande evento mondiale della nautica vogliamo proporvi una selezione di anteprime di fatto suggerita dalle stesse aziende espositrici ma abbastanza variegata per tipologia d’imbarcazione.


Imd boats, leader nell’importazione di fisherman americani, presenta il nuovissimo Regulator 34 CC, un gioiello da pesca, open, motorizzato con due legerissimi Yamaha fuoribordo da 350 hp. Tra le particolarità, l’ancora, sistemata direttamente sul dritto di prora e i cablaggi del motore, a scomparsa. Ancora Imd presenta la versione 2013 del Carolina 28, una barca da pesca per tutto l’anno, ben rifinita, ottima anche per crociere non esasperate e dotata di un pozzetto davvero spazioso.



Bwa, propone un nuovo 6 metri e mezzo Gran turismo della serie Sport. Un prodotto tecnologico, ricercato ma di costi contenuti. Ben rifinito, ricco negli allestimenti, spazioso e con tante sedute il Bwa 22 Sport Gt strizza l’occhio alla famiglia per comfort e sicurezza. Consigliato con un 115 hp, supporta un più sportivo 200 cavalli.



Artus Yachts, questo incredibile natante di 33 piedi, in linea col concetto di ecosostenibilità in mare, vanta non solo linee pulite e sobrie che ispirano sicurezza, come si addice ad un dislocante per famiglia, ma propone spazi per tutti gli usi, pesca compresa. La ciliegina però è la motorizzazione ibrida che consente: emisioni zero; rumore zero; vibrazioni zero.



Solemar 25, cantiere di Ravenna, antesignano dei gommoni cabinati, amplia la gamma Offshore con un 8 metri innovativo e molto rifinito con spazi inventai per un completo comfort.



Canieri Estensi, propone un Lobster, questa volta natante e pare molto più grande delle attese. Sfiora i 12 metri questo 360 Goldstar Sport, progettato per navigare in qualunque condizione, in sicurezza e risparmio.



Saver, tra le quattro novità di quest’anno segnaliamo la piccola 19 Open, uno scafo che s’ispira al collaudato 560 WA, apprezzato per le soluzioni di coperta, a prua: prendisole ora e successivamente angolo salotto, senza grandi manovre di allestimento. Motorizzata con 115 cavalli (max potenza) raggiunge la velocità di 27 nodi.



Riva Virtus 63, è un’imbarcazione che non smentisce la classe e l’eleganza dei famosissimi open Riva. E’ una delle molte novità del Brand del gruppo Ferretti, un’ammiraglia che esaspera le qualità per cui Riva è leader nel mondo. Sportiva, elegante, confortevole e soprattutto accogliente, questa barca ricca di angoli conviviali, è un’esempio di raffinatezza e cura dei dettagli.      .