A Rimini debutta il BSC 79 Fishing
La storica azienda comasca produttrice di gommoni dal 1990 approda per la prima volta a PescareShow. Con il BSC 79 Fishing nasce la linea tecnica B-TEC: un progetto pensato per la nautica tecnica e professionale.
La storica azienda comasca produttrice di gommoni dal 1990 approda per la prima volta al Pescare Show con il BSC 79 Fishing, il primo modello della linea B-TEC: un progetto pensato per la nautica tecnica e professionale.
Il battello progettato per rispondere alle esigenze dei pescatori più esperti, mantenendo al tempo stesso la versatilità necessaria per il diporto tradizionale. Con le sue dimensioni m 7,96 x 3,20, il BSC 79 Fishing si inserisce in un segmento dedicato a chi cerca un mezzo completo, robusto e configurabile.
«Abbiamo trascorso diversi mesi a progettare un gommone pronto e attrezzato per ogni esigenza dei pescatori, ma che al tempo stesso possa essere un prodotto che integra il diporto tradizionale - dichiara Alessandro Colzani - a conferma della doppia anima del progetto, che sarà svelato ufficialmente a Pescare Show 2026.".

Layout di coperta
Il piano di coperta adotta un layout che si ispira alla filosofia BSC con ampi spazi a bordo e soluzioni studiate per dare un prodotto resistente e destinato a durare nel tempo: le mastre in vetroresina alte, capaci di offrire protezione, sono integrate con vasche del vivo; un corridoio centrale facilita il passaggio verso il pozzetto; le operazioni di carico del pescato dalla zona di poppa.
La configurazione center console assicura due comodi passaggi laterali. Alle spalle della seduta di comando trovano spazio un’area attrezzata con tagliere per la preparazione delle esche e un’ulteriore vasca del vivo, arrivando così a tre vasche nella sola zona posteriore: una soluzione che consente al pescatore di avere tutto a portata di mano senza allontanarsi dal pozzetto. È inoltre prevista la possibilità di installare portacanne sulle mastre, oltre a quelli disponibili sul T-Top in vetroresina.
La consolle offre spazio a sufficienza per l’installazione di due display da 16”, oltre a tutta la strumentazione necessaria per la navigazione. L’interno della plancia è accessibile tramite un portello anteriore, così da rendere l’impiantistica rapidamente raggiungibile. L’intera postazione di comando può inoltre essere chiusa con una protezione invernale, pensata per aumentare ilcomfort durante le giornate più fredde. Ai piedi del comandante è prevista una vasca del pescato, che si aggiunge a una seconda ricavata anteriormente al cassero.

Pesca a poppa, diporto a prua
A prua emerge con forza la doppia vocazione del BSC 79 Fishing: l’allestimento prevede un prendisole con dinette centrale amovibile e tre gavoni indipendenti. Una scelta che consente di mantenere la zona posteriore completamente dedicata alla pesca, lasciando l’area anteriore pronta per il relax e la convivialità, rendendo il battello ideale anche per uscite familiari. Il musone in vetroresina è predisposto per l’installazione del trolling motor; le relative batterie trovano alloggiamento all’interno del gavone di prua.
"La possibilità di personalizzare il gommone - conclude Alessandro Colzani - permetterà a ogni pescatore di avere un mezzo calibrato sulle proprie esigenze operative e sullo stile di pesca praticato.
L'appuntamento è a Pescare Show, dal 13 al 15 febbraio, alla Fiera di Rimini.
Commenti ()