11° TROFEO SURFCASTING CITTA' DI SALERNO

Ormai da 11 anni a Salerno a ottobre è immancambile l'appuntamento con una delle gare surfcasting del panorma nazionale, piu' importanti e pescose del sud italia. Parliamo del Trofeo ''Citta' di Salerno'', gara open surfcasting a coppie che mantiene lo stesso format di successo da ben 11 edizioni .
Quest'anno il 12 di ottobre sarà la domenica dedicata al Trofeo che si svolge immancabilmente su un campo gara, sito in località Magazzeno a Pontecagnano Faiano, ormai famoso per le soddisfazioni in fatto di specie e pescato.
La gara si articola in un settore unico con numero chiuso di 30 coppie massimo, su di un campo di gara della lunghezza di ben 750 metri con l'utilizzo di un attrezzo a concorrente.

La convivialità e il divertimento sono alla base dello stile organizzativo promosso dal comitato organizzatore in mano al Fisherman Club Salerno, che tenta da anni con successo di organizzare eventi con regolamento semplificato, accessibile e chiaro sia per agonisti che per amatori e dilettanti. Poche e chiare regole e controlli serrati sul campo, per evitare la mattanza di pescetti subito liberati in mare e facilitare l'azione di pesca di dilettanti con poca dimestichezza con le compatizioni sportive.

Chiaro è l'intento dell'organizzazione, nell'offrire a tutti i convenuti, cena con bibita alla fine della manifestazione per incentivare lo spirito di amicizia, convivialità, cameratismo oltre a un'esperienza indimenticabile sia sul campo di gara che alla premiazione, sempre di altissimo livello, non tanto nei premi, ricchi e abbondanti, ma in quanto a esaltazione del successo dei migliori!

Giudice ed organizzatore della gara , il presidente del Fisherman Club Salerno Antonio Venosi, coadiuvato dal suo numeroso staff, che da anni rappresenta un punto di riferimento nel settore pesca sportiva e responsabile Acsi - Ass. Centri sportivi italiani, ente di promozione tra i più importanti d'Italia e riconosciuto Sport & Salute del settore pesca sportiva campano.
Tante le collaborazioni in aiuto dell'organizzazione, in primis il Comune di Pontecagnano Faiano e i suoi funzionari, poi la Guardia Costiera di Salerno e il noto shop di attrezzature di pesca sportiva Andiamoapesca.it di Antonio Tammaro sito in Salerno e non ultimo Tokio Wan Fishing che ormai da alcuni anni distribuisce prodotti di altissimo livello per agonisti e esperti nel surfcasting.

Pochi box in gara disponibili , fanno sempre esaurire le iscrizioni in poche giorni e sono tante le presenze di surfcaster noti e meno noti, oltre qualche ''Wild Card'' dedicata a atleti di livello nazionale.

Premiazione come si diceva di altissimo livello con 10 coppie premiate assolute e premi speciali alla preda più lunga, alla coppia più giovane, a quella più in gamba e alla sfortunata coppia ultima in classifica. Ma non solo, anche premio speciale alla coppia con il box in gara più bello e attrezzato, il tutto offerto da Tokio Wan Fishing che omaggerà, di finissima attrezzatura da competizione, il fortunato duo vincitore.

Insomma una serata in allegria e con un giusto carico di competizione senza tralasciare una bella tavolata tutti insieme a festeggiare un incontro a base di pesca sportiva !

Appuntamento al giorno 12 ottobre aller ore 15:00 al raduno sito presso il ristorante bar pizzeria Il Primavera, località Magazzeno Pontecagnano Faiano e se volete cimentarvi non esitate a contattare il 348.8097593 (whatsapp)... potreste essere fortunati e ''acchiappare'' uno dei pochi box disponibili per la gara!
Commenti ()